Camping
Lac Lexert

1.600 m / Bionaz

Camping Lac Lexert / 1.600 m / Bionaz

In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili. In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre. In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!

Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile. La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.

Accesso

Uscita autostradale Aosta Est. Seguire le indicazioni per il Traforo del Gran San Bernardo (pannelli verdi) che in breve conducono all’imbocco della galleria che permette il raccordo con la strada statale 27.
Subito all’uscita della galleria imboccare il bivio a destra con indicazione Valpelline, Diga di Place Moulin. Proseguire sulla strada regionale per alcuni Km sino a toccare il comune di Valpelline. Oltrepassare il distributore di benzina sulla destra (ultima stazione di servizio della valle) proseguendo in salita sino al bivio per Bionaz posto a destra, in corrispondenza del tornante. Imboccato il bivio continuare sulla strada regionale 28 che tocca prima il comune di Oyace e, dopo un’ultima breve salita, raggiunge il pianoro di Lexert con l’omonimo lago ed il campeggio situato a destra.

Contatti
fraz. Lexert, 14 - Bionaz (AO)
telefono +39 0165.730109
cellulare +39 338.6949601
fax +39 0165.730228
e-mail sito web
Social
Facebook TripAdvisor

Che tempo farà nei prossimi 7 giorni

Bionaz, previsioni meteo a 7 giorni

ven 29 sab 30 dom 31 lun 01 mar 02 mer 03 gio 04
-1.6°   5.2° 1.6°   2.9° -0.2°   1.9° -3.9°   3.2° -1.8°   6.2° 0.1°   3.1° -0.8°   8.6°

stampa PDF

Torna all'elenco

FAITA Valle d'Aosta
Associazione Valdostana Centri Turismo all'Aperto
c/o ADAVA Federalberghi Valle d’Aosta
via Festaz, 29 - 11100 Aosta
tel. +39 0165 44008
email faitavda@adava.it

Privacy policy  -  Cookies

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA